Un Virtual Tour a 360° per scoprire comodamente da casa il luogo simbolo della profonda relazione di fede tra il popolo di Napoli e San Gennaro
Una bella sorpresa per gli amanti dell’arte e per i milioni di devoti di San Gennaro, sparsi in tutto il mondo: da oggi la Cappella di San Gennaro è visitabile da casa, gratuitamente, con un virtual tour 3D!
Per farlo basta collegarsi all’indirizzo: www.cappellasangennaro.it/virtual-tour
così il visitatore web, da computer, tablet o smartphone, potrà godersi in ogni dettaglio, un clic dopo l’altro, la Cappella di San Gennaro, uno spazio unitario di bellezza che racchiude le più importanti espressioni d’arte tra il ‘500 e ‘600.
Grazie ad una tecnologia all’avanguardia nella realizzazione del tour virtuale, è possibile immergersi negli spazi della Cappella e camminare virtualmente all’interno, fermandosi davanti agli argenti, all’altare, al busto di San Gennaro o a ciò che si desidera, proprio come si farebbe di persona. Ogni particolare o può essere studiato da vicino ed è possibile interagire con i contenuti, cliccando sui pin colorati vicini ai principali punti di interesse; si accede così, con un semplice clic, ai contenuti multimediali corrispondenti, in italiano o in inglese.
L’esperienza digitale non è quindi soltanto una forma di evasione o di curiosità, ma permette anche di accedere anche a video, brani audio e didascalie, per un percorso di approfondimento e per una conoscenza più vasta della Cappella di San Gennaro , da completare e proseguire poi con una visita di persona, appena sarà possibile.
L’attività promossa dalla Deputazione si amplia dunque, grazie alle nuove tecnologie e alla collaborazione con D’Uva, l’azienda che ha realizzato il virtual tour e che, per la Cappella di San Gennaro, si occupa della gestione dei servizi di visita e valorizzazione museale.
Con questo strumento, la Deputazione vuole rendere la Cappella ancora più accessibile, in questo momento di chiusura al pubblico, e restare aperti virtualmente, in attesa di poter riaprire nuovamente le porte ai visitatori.
Ogni contributo economico servirà a questo scopo: permettere visitatori di conoscere e apprezzare il patrimonio di bellezze racchiuse nella Cappella di San Gennaro e proseguire il nostro lavoro.
Inizia la tua esperienza digitale: la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro non è mai stata così vicina a te.
Clicca qui per accedere al tour virtuale della Cappella di San Gennaro >>