PORTFOLIO

BASILICA DI
SAN LORENZO IN LUCINA

Un sistema integrato di servizi museali che ha visto la realizzazione di un tour con audioguide multilingue, una colonna sonora appositamente realizzata per questo luogo, la realizzazione di un sito web con sistema di prenotazione e prevendita delle visite giornaliere, un nuovo spazio di accoglienza e bookshop per i visitatori, segnaletica di supporto al percorso audioguidato e inziative di promozione e marketing digitale  (ads, social, eventi live).

CLIENTE

Basilica di San Lorenzo in Lucina

TASK

Visite guidate, Tour con audioguida, produzione audio e colonna sonora, website, digital strategy, eventi live, bookshop

San Lorenzo in Lucina

BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA: NASCE UNA SUGGESTIVA ESPERIENZA SONORA CON UNA COLONNA SONORA ORIGINALE E LA VOCE DI MONICA GUERRITORE

Realizzazione di uno spazio di accoglienza per il visitatore,  sviluppo di un nuovo progetto di identità visiva con la produzione di un inedito audiotour e di una colonna sonora dedicata al racconto del suo patrimonio artistico. Il nuovo progetto ‘Da turista a pellegrino‘  comprende inoltre: un punto di noleggio di audioguide e radioguide, delle postazioni fisse interattive, un sistema di segnaletica, un punto vendita di materiale progettato e prodotto da D’Uva, il sito internet e tutti i canali social, incluse le attività di gestione di visite in diretta Facebook.

A dar voce all’audioguida è stata la grande attrice Monica Guerritore che ha interpretato la matrona Lucina, da cui si narra che la Basilica di San Lorenzo abbia preso il nome. L’audiotour è accompagnato da una colonna sonora originale, composta appositamente da Enrico Gabrielli con 19’40”, una realtà musicale con un approccio trasversale e divulgativo alla musica classica, elettronica, contemporanea che firma la soundtrack di un audiotour museale per la prima volta.

Progetto in collaborazione con: Basilica di San Lorenzo in Lucina
Team di lavoro:  Ilaria D’Uva, Vanni del Gaudio, Giulia Ponti, Daniele Piras,  Andrea Barletti, Francesca Ummarino.
cd musiche san lorenzo in lucina

CD

A dar voce all’audioguida infatti sarà la grande attrice Monica Guerritore che interpreterà la matrona Lucina, da cui si narra che la Basilica di San Lorenzo abbia preso il nome; e l’audiotour è accompagnato da una colonna sonora originale, composta appositamente da Enrico Gabrielli con 19’40”, una realtà musicale con un approccio trasversale, divulgativo e non gerarchico alla musica classica, elettronica, contemporanea che firma la soundtrack di un audiotour museale per la prima volta.

PUBBLICAZIONI

Realizzazione del progetto grafico per la guida ufficiale della Basilica con pubblicazione del libro e di altri progetti editoriali.

MERCHINDISING

Dopo aver ideato l’identità visiva della Basilica, abbiamo prodotto, reinterpretato e personalizzato un’ampia gamma di articoli per il bookshop da noi gestito.

Social-San-lorenzo-in-lucina

WEBSITE &
DIGITAL STRATEGY

Porttitor rhoncus, velit sagittis, aliquet cursus quis eleifend egestas ullamcorper turpis faucibus sit turpis sollicitudin.

BOOKSHOP, INFO POINT &
VISITE GUIDATE

All’interno di questo spazio, offriamo: un servizio di accoglienza, merchandising e gestione del Bookshop interno alla Basilica; il servizio di visite guidate su prenotazione in varie lingue; la programmazione di eventi culturali,  la gestione del sito web e la produzione di materiale informativo.

ti piace questo progetto?

Guarda gli altri progetti per capire se possiamo fare al caso tuo!

Hai una storia che merita di essere raccontata?parlacene e facciamola diventare meraviglia