PROGETTO ‘‘must – Museums in tour”

Approvato il Progetto Museums in tour (MUST) per D’Uva Srl

È con grande entusiasmo che annunciamo l’approvazione del progetto Museums in tour (MUST), finanziato grazie all’AVVISO PUBBLICO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI 2025 nell’ambito del Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027.

Il progetto ha ottenuto un significativo contributo di € 45.720,00, un risultato che testimonia la validità della proposta e l’impegno verso la diversificazione del business, la presenza diretta sui mercati esteri le relazioni con le più avanzate realtà museali internazionali.

Obiettivo: consolidare la posizione dell’azienda come punto di riferimento nel settore delle esperienze culturali e turistiche

“Museums in tour (MUST)” mira a rafforzare la leadership di D’Uva nel settore delle esperienze culturali e turistiche, promuovendo soluzioni digitali sostenibili e accessibili per valorizzare il patrimonio culturale in tutto il mondo.

Il cuore del progetto è la possibilità di partecipazione da parte di D’Uva Srl, a due importanti fiere strategiche nel panorama turistico globale:

  1. Arival Washington (Stati Uniti):
    • Quando: dal 30 settembre al 3 ottobre 2025
    • Obiettivo: Stabilire contatti cruciali nel mercato nordamericano, intercettando trend innovativi nel settore delle attrazioni turistiche e delle esperienze.
  1. TTG TRAVEL EXPERIENCE – Rimini (Italia):
    • Quando: 8-10 ottobre 2025
    • Obiettivo: Consolidare la presenza sul mercato italiano e europeo, rafforzando le partnership con tour operator, compagnie aeree, strutture ricettive.

Il successo di questo progetto non solo rafforzerà la posizione della nostra realtà nel panorama culturale internazionale ma contribuirà anche a generare nuove opportunità economiche, sfruttando la spinta data dai fondi FESR per l’internazionalizzazione delle PMI.