PORTFOLIO

VATICAN CHAPELS,
A SOUNDTRACK EXPERIENCE

Vatican Chapels, a soundtrack experience è il racconto musicale del Padiglione Vaticano della Biennale di Architettura, installato sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. Il progetto include: la colonna sonora per le audioguide multilingue, il sito web, la produzione di contenuti audio, video e fotografici, attività di content marketing, ufficio stampa e eventi 

 

CLIENTE

Fondazione Giorgio Cini

TASK
Colonne sonore, marketing culturale, website, Eventi & PR

Vatican Chapels soundtrack experience: una passeggiata nel bosco, musicale e mistica

Vatican Chapels, a soundtrack experience è un modo per interpretare il Padiglione Vaticano della Biennale di Architettura, installato sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, attraverso la musica. Per accompagnare i contenuti delle audioguide multilingue, D’Uva ho prodotto una colonna sonora, composta da Antonio Fresa e pubblicata con l’etichetta Adesiva Discografica. 

L’aspirazione di Vatican Chapels, a soundtrack experience è creare emozioni attraverso la musica per i visitatori che ascoltano le audioguide, promuovere l’incanto suggestivo delle Vatican Chapels e del bosco dell’Isola di San Giorgio Maggiore e far conoscere questo patrimonio di architettura e bellezza naturale, in altri contesti di interesse culturale.

La soundtrack experience delle Vatican Chapels è stata raccontata dai media nazionali e internazionali che hanno enfatizzato questa unione fra il percorso e la musica, che si è rivelata essere un valido strumento di marketing museale e territoriale. 

Vatican Chapels, a soundtrack experience è un disco, disponibile qui e un concerto, che sarà eseguito nei luoghi della cultura delle più belle città d’arte italiane, insieme all’orchestra del Teatro La Fenice. La prima esecuzione è avvenuta il 3 settembre 2020, al Teatro Malibran di Venezia, dove Antonio Fresa ha diretto trenta elementi dell’Orchestra del Teatro La Fenice. 

Progetto in collaborazione con: Antonio Fresa / Adesiva Discografica / Fondazione Giorgio Cini
Team di lavoro:  Alessandra Tedesco, Ilaria D’Uva, Vanni del Gaudio, Giulia Ponti, Daniele Piras
TERUNOBU FUJIMORI, HOPE IN G MAJOR

vATICAN CHAPELS, A SOUNDTRACK EXPERIENCE

CD

Il progetto musicale è la colonna sonora delle audioguide, oltre che un CD, disponibile in tutte le principali piattaforme musicali.  Qui sotto puoi ascoltare, a titolo di esempio, uno dei punti di ascolto contenuti nell’audioguida:  ‘Terunobu Fujimori, la cappella e la croce’ ,  con le informazioni sulla Cappella e, a seguire, il brano composto da Antonio Fresa.

MARKETING CULTURALE

Porttitor rhoncus, velit sagittis, aliquet cursus quis eleifend egestas ullamcorper turpis faucibus sit turpis sollicitudin.

ti piace questo progetto?

Guarda gli altri progetti per capire se possiamo fare al caso tuo!

Hai una storia che merita di essere raccontata?parlacene e facciamola diventare meraviglia